Vai ai contenuti

Omaggio a Venezia

NEWS DAL MUSEO

REGIANINI E VENEZIA

Il Maestro Regianini amò e sognò fortemente Venezia, che per lui era arte, poesia, musica. Affrescò una parete del suo studio milanese con immagini della città.

Il Museo Regianini Surrealismo
e la famiglia Regianini
partecipano alle celebrazioni
per i 1600 anni di Venezia
con


La pubblicazione
Costalissoio, 25 marzo 2021


L'opera donata al Conservatorio di Venezia
(15-7-2021)
Acrilico su tavola, cm 50x70, 2006, raffigura montagne e rocce, e in primo piano un grande violino su un prato verde, che simboleggia il mare della laguna, dove sorge un antico palazzo veneziano.


Venezia, 15 luglio 2021
Conservatorio di Musica
"Benedetto Marcello"

Nella splendida cornice dello storico Palazzo Pisani, in Campo Santo Stefano, a poche centinaia di metri da Piazza San Marco, nell’ambito della manifestazione “Presentazione del programma della XVIII edizione della Rassegna estiva sugli organi storici del Cadore a cura dell'Associazione Organi Storici in Cadore-Dolomiti”, viene donata al Conservatorio, dai familiari del pittore,   l'opera di Luigi Regianini "Il Vecchio violino".
Sono presenti, tra le autorità,  il Prof. Roberto Gottipavero, Direttore del Conservatorio di Musica "Benedetto Marcello", Giuseppe Patuelli, Presidente dell'Associazione Organi Storici in Cadore Dolomiti e Renzo Bortolot, Presidente della Magnifica Comunità di Cadore e Docente di "Teoria ritmica e percezione musicale" presso il Conservatorio.

PUBBLICHIAMO
una galleria fotografica dell'evento
(Sala Concerti del Conservatorio)
e
la locandina dell'edizione 2021
della Rassegna Organi Storici in Cadore


Locandina dell'edizione 2021
della Rassegna Organi Storici
in Cadore

La manifestazione prenderà il via ad Auronzo di Cadore il prossimo 17 luglio e si concluderà a Pieve di Cadore il 7 settembre. La proposta si articola su diciotto concerti, dei quali sei dedicati al centenario dantesco e tre passeggiate organistiche alla scoperta degli antichi organi veneziani presenti in Cadore. Tutte le info nel sito dell'Associazione.

della Locandina
Museo Regianini - Costalissoio (BL) - Per INFO e PRENOTAZIONI VISITE Tel. 0435 62600
by Pino B.
Torna ai contenuti