Vai ai contenuti

RELAZIONE ebook e .pdf

NEWS DAL MUSEO > DOLOMITI UNESCO 2020
RELAZIONE
“Le  sette settimane del Musei delle Dolomiti”
(24 febbraio – 12 aprile 2020)

Dal 24 febbraio al 12 aprile 2020 il Museo Regianini Surrealismo ha partecipato alla prima edizione della campagna tematica #DolomitesMuseum lanciata dal progetto ‘Musei delle Dolomiti’ della Fondazione Dolomiti UNESCO.
La condivisione, nel progetto, di 9 dipinti del Maestro, accompagnati, ciascuno, da presentazione, è documentata nella pagina del Museo su Facebook, nel sito del Museo e in questo ebook.
7 hastag... per 7 settimane: ogni settimana è stata dedicata a una tematica, attorno alla quale tutti -musei, associazioni, utenti della rete- sono stati  invitati a contribuire con le proprie collezioni, ricordi, testimonianze, riflessioni. Sette parole chiave, sviluppate in sette puntate, per conoscere i musei del territorio. I sette hastag, in sintesi, hanno riguardato le seguenti tematiche: le tradizioni del nostro territorio, la "pendenza" in montagna, la roccia, la mobilità, gli sport, il tempo, il futuro delle Dolomiti…
Pubblichiamo la relazione on line, dove (soprattutto su Facebook) si è svolta l’attività delle 7 settimane, coordinata da Stefania Zardini Lacedelli e Giacomo Pompanin (fondatori del sito Dolom.it), sotto forma di ebook (che è bene visualizzare sul PC a schermo intero) e in versione.pdf.
Museo Regianini - Costalissoio (BL) - Per INFO e PRENOTAZIONI VISITE Tel. 0435 62600
by Pino B.
Torna ai contenuti