Vai ai contenuti

Comunicato stampa 1/2/2022

NEWS DAL MUSEO

COMUNICATO STAMPA 1/2/2022

OGGETTO: Anteprima del "MENU' ESTIVO" del Museo - Organizzazione di attività e produzione di materiali
 
Nei mesi estivi sono “concentrati” gli eventi principali che caratterizzano la vita annuale del nostro Museo.
Le Pubbliche Relazioni del centro museale di Costalissoio, di comune accordo, e in collaborazione,  con la Regola, si attivano nel proporre ed organizzare contenuti che possano interessare i visitatori..
La programmazione di tali attività prevede, per l'estate 2022, la conferma dei “tradizionali” appuntamenti, accanto a importanti novità, come, ad es., le  opere esposte e le pubblicazioni, edite dalle Pubbliche Relazioni del Museo.

Ecco una sintetica presentazione di quelli che saranno i contenuti salienti.

  • "Surrealismo... ad alta quota" è il titolo scelto per il “MENU’ ESTIVO”, molto variegato, con tante originali iniziative..
  • Il Manifesto 2022 riporta info sulle visite al Museo e sulla programmazione dell’estate.  
  • I nuovi quadri esposti riguardano lo stile preferito da Pittore, un surrealismo, che potremmo definire, tout court, “senza veli”, un po’ “crudo”, volto a rappresentare la realtà qual essa è.
  • Le nuove pubblicazioni sono costituite da due volumetti e un pieghevole, che, da inizio luglio, si ptrannno reperire, in versione cartacea, nel Museo e, in formato Flipbook, on line.
  • Gli eventi particolari concernono le manifestazioni parallele, che affiancano e integrano le altre attività svolte nel Museo: La Giornata del Museo e il “Premio Lepre Bianca” (prima domenica dopo Ferragosto), L’operazione “Art Hotel-Boomerang” (in collaborazione con l’Hotel Krissin),  La Giornata del Creato (momento di preghiera, all’inizio di settembre, in località Piazzolette).
  • Turismo religioso in Comelico: proponiamo alcune tappe di un interessante percorso storico-artistico-religioso-naturalistico, in questa parte settentrionale della provincia di Belluno, ai confini con l'Austria.
  • Una grande Mostra retrospettiva di Luigi Regianini verrà organizzata  in Cadore, nell’estate 2022, a pochi anni da quella di Venezia (Palazzo Ferro Fini, 2016). Saranno visibili opere importanti,  prodotte in oltre  mezzo secolo d'attività, alcune delle quali, per la prima volta, esposte al pubblico.
  • ...e tanto altro ancora!
Pubbliche Relazioni del Museo Regianini Surrealismo
(Angela De Villa - Ludovica Regianini - Guido Buzzo - Pino Bertorelli)


-------------------------------------------------------------------------------
PER VISITE DEL MUSEO...  SU APPUNTAMENTO
Cell.: 3343501273
------------------------------------------------------------------------------

 
TUTTE LE INFO SULL'ESTATE NEL MUSEO
sono pubblicate nel sito web
 
E-mail: museoregianini@libero.it


Museo Regianini - Costalissoio (BL) - Per INFO e PRENOTAZIONI VISITE Tel. 0435 62600
by Pino B.
Torna ai contenuti