Vai ai contenuti

Comunicato stampa 7/12/2022

NEWS DAL MUSEO



Comunicato stampa - 07/12/2022
 
OGGETTO:  
Le attività “in cantiere” per il prossimo anno e… Buon Natale

Oltre alle attività “tradizionali”, nel centro museale troveranno spazio diverse “novità”. Queste, in sintesi, le principali attività in cui sarà conivolto, soprattutto nei mesi estivi, il Museo.
 
  • Mostra nella mostra”: nell’estate, saranno visibili nuovi dipinti del Pittore, provenienti da collezioni private, finora mai esposti al pubblico. Tematica particolare: il paesaggio dolomitico nell’opera di Regianini.

  • Nuove pubblicazioni saranno edite dalle Pubbliche Relazioni del Museo. La tematica centrale riguarderà il rapporto tra “Surrealismo e... paesaggio”, con riferimento ad opere del pittore Regianini e del poeta Andrea Zanzotto, nel centenario della nascita.
 
  • Giornata del Museo con… il  Premio “Lepre Bianca” (assegnato ad una  personalità della cultura) e il Premio “L’arte punta sui giovani” (assegnato ad uno studente).
 
  • Operazione “Art Hotel-Boomerang”: in collaborazione con l’Hotel Krissin di S. Stefano di Cadore. Viene esposto, nell’hotel, un dipinto di Regianini per un anno, poi sostituito da uno nuovo...

  • Giornata del Creato: momento di preghiera, all’inizio di settembre, in località Piazzolette, presso la “Targa della natura” di Papa Wojtyla

  • ...e altro ancora!



Cogliamo l’occasione per augurare
BUON NATALE  
a tutti gli amici del Museo  
...con un dipinto di Regianini




Pubbliche Relazioni del Museo Regianini Surrealismo
(Angela De Villa - Ludovica Regianini - Guido Buzzo - Pino Bertorelli)

Costalissoio di Cadore, 07/12/2022

---------------------------------------------------------
 
TUTTE LE INFO SULL'ESTATE NEL MUSEO
sono pubblicate nei siti web


 
E-mail: museoregianini@libero.it
Museo Regianini - Costalissoio (BL) - Per INFO e PRENOTAZIONI VISITE Tel. 0435 62600
by Pino B.
Torna ai contenuti