Vai ai contenuti

Comunicato stampa 22/03/2024

NEWS DAL MUSEO



Comunicato Stampa - 22 marzo 2024

OGGETTO: Partecipazione al Concorso "Fiori di montagna, grande bellezza"

Cari amici  del Museo Regianini,
di seguito il Comunicato Stampa 22-03-2024 (che si può scaricare o visualizzare on line, in formato .pdf), con  tutte le INFO per partecipare al Concorso fotografico in oggetto.
RingraziandoVi per l'attenzione, Vi salutiamo
...e cogliamo l'occasione per augurarVi serene festività pasquali!
A presto
PUBBLICHE RELAZIONI DEL MUSEO REGIANINI SURREALISMO



       COMUNICATO STAMPA 22-03-2024
 
Oggetto: Concorso fotografico  "Fiori di montagna, grande bellezza"

Cari amici del Museo,
a  partire dall’estate 2023 il Museo Regianini ha aperto le porte ai fiori di montagna e ai fotografi (la fotografia non è certo un’arte minore!). E’ stato istituito l’anno specifico dei 5 fiori di montagna più popolari (Bucaneve, Ciclamino, Mughetto, Stella alpina, Scarpetta della Madonna). Ogni anno, uno dei 5 fiori verrà posto all’attenzione del pubblico… in forma ripetitiva: 2023 anno del Bucaneve, 2024 anno del Ciclamino…).  A tale progetto (nato da un’idea del Pittore Regianini) è stato abbinato il Concorso fotografico in oggetto.

Apripista”, un anteprima di fiore fotografato e inviatoci, è stato quello di Chiara De Monte Pangon, la quale accompagnava (luglio 2023) l’invio del suo scatto con queste parole: “Vista la Miniguida del Museo, pagina 7, entro il 30 luglio, vi invio la foto di un fiore strano, misterioso, cresciuto tra le ortiche. Petali rotondi, larghi, solo quattro, molto leggeri e delicatissimi. Diverse sfumature di rosa. Pistilli lunghi e grosso quello centrale. Profumo, odore, acre. Fiore che, per la manifestazione organizzata dal Museo, può considerarsi “civetta”.

ISTRUZIONI per la partecipazione al Concorso fotografico (scadenza 30 giugno 2024)
 
Chi ama i fiori di montagna, di prato o di quota, e li fotografa... può inviare, entro il 30 giugno 2024, uno scatto, via mail, a museoregianini@libero.it, indicando nome del fiore, nome e cognome del fotografo, data e luogo dello scatto  e breve didascalia della foto.  
Tra le istantanee ricevute, le Pubbliche Relazioni del Museo ne sceglieranno una, che verrà stampata in formato A3 (a cura delle stesse Pubbliche Relazioni) ed esposta, a partire dal 15 luglio 2024,   nel centro museale  di Costalissoio, dove rimarrà visibile al pubblico fino al 1 luglio 2025.  
La foto scelta verrà premiata, nella Giornata del Museo, con un particolare attestato (i cui fregi sono opera del Pittore Regianini) e la donazione al vincitore, da parte degli eredi del Maestro, di un disegno/litografia originale.
Si precisa, inoltre, che tutte le foto di fiori di montagna, che ci pervengono per il Concorso, saranno premiate con un attestato, nella Giornata del Museo, e saranno pubblicate in una Galleria Fotografica, visibile nei siti web del Museo e di Costalissoio.
PUBBLICHE RELAZIONI MUSEO REGIANINI SURREALISMO
(Ludovica Regianini, Angela De Villa, Guido Buzzo, Pino Bertorelli)

Costalissoio di S. Stefano di Cadore, 22-03-2024

PUOI SCARICARE
il Comunicato stampa
in  formato PDF
       

TUTTE LE INFO
sul CONCORSO FOTOGRAFICO
si possono visualizzare
nei siti web del Museo Regianini e di Costalissoio:

       - pagina “Aggiornamenti” del sito del Museo




Riceviamo e pubblichiamo...

Una MAIL del "Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti"  (22-03-2024)
R: Concorso fotografico "Fiori di montagna, grande bellezza"

Buongiorno,
Ci  complimentiamo per l’iniziativa e confermiamo la nostra collaborazione e disponibilità per la promozione di questo ed ogni altro evento ci vorrete comunicare.
Da parte nostra Vi chiediamo cortesemente di inserire nel materiale che verrà prodotto in questa iniziativa e in ogni altra occasione, i seguenti loghi istituzionali ed identificativi della destinazione per dar maggior risalto sia agli eventi proposti che al territorio:
-          Logo destinazione Val Comelico scaricabile dal nostro sito al seguente link https://consorziovalcomelico.it/downloads/
-          Logo Dolomiti Bellunesi allegato;
-          Logo Consorzio turistico allegato
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti e porgiamo
cordiali saluti



Grazie al Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti! “Collaborazione” e “disponibilità” anche da parte del Museo di Costalissoio, un museo “particolare” e unico polo culturale surrealista del bellunese, ma ancorato alla realtà locale...
Pubbliche Relazioni del Museo (23-03-2024)


------------------------------------------------

Si intitola «Fiori di montagna, grande bellezza», scade il 30 giugno

Il 2024, per il Museo Regianini Surrealismo di Costalissoio, è l’anno del ciclamino. L’attenzione ai fiori si rinnova con il lancio della nuova edizione del concorso fotografico intitolato «Fiori di montagna, grande bellezza», il cui bando è disponibile sul sito del museo della frazione di Santo Stefano di Cadore.
«Chi ama i fiori di montagna, di prato o di quota, e li fotografa… può inviare entro il 30 giugno uno scatto, via mail, a museoregianini@libero.it indicando il nome del fiore, nome e cognome del fotografo, data e luogo dello scatto e breve didascalia della foto» è il sunto delle regole del concorso.
Tra le istantanee ricevute il Museo ne sceglierà una che verrà stampata in formato A3 ed esposta, a partire dal 15 luglio, nel centro museale di Costalissoio, dove rimarrà in mostra per un anno, fino al 1° luglio 2025. Al vincitore il Museo donerà un disegno o litografia originale del maestro Luigi Regianini, grazie alla disponibilità degli eredi. Tutte le foto partecipanti al concorso riceveranno un attestato e saranno pubblicate in una galleria fotografica sul web.







Museo Regianini - Costalissoio (BL) - Per INFO e PRENOTAZIONI VISITE Tel. 0435 62600
by Pino B.
Torna ai contenuti